La Cioccolata Calda di Maurizio

sul forum del Gambero Rosso c’è un bellissimo tread
aperto da Maurizio Santin, dove dispensa ricettine di dolci deliziosi.

con questa nevicata mi è venuta voglia di cioccolata calda e ho rispolverato la sua ricetta che aveva postato tempo fa.
la riporto esattamente come lui l’ha scritta

"Per la cioccolata calda
350 gr. di latte
50 gr. di panna
100 gr. di cioccolato al 70%
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe jamaica
Per la cioccolata calda, bollire in una pentola di rame la panna e il latte aggiungere il cioccolato e il sale e il pepe e far bollire per almeno 2 minuti sempre mescolando con una frusta per non far attaccare il cioccolato alla pentola, ritirare e raffreddare.

Buona GOLOSITA’
Ciao Maurizio"


credo che proverò al più presto
magari anche la versione con il cacao alla menta di Gerla, che mi ha regalato Sandra in occasione della cena a Torino.

ciao a tutti
Buon sabato sera

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

6 commenti

  1. utente anonimo

     /  sabato, 28 gennaio 2006

    Ciao stella!!!
    Mi ci vorrebbe proprio un dolce così qs sera..Oggi giornata molto birichina…;-)
    Baci notte
    S

    Rispondi
  2. utente anonimo

     /  domenica, 29 gennaio 2006

    super idea quella della cioccolata calda!
    io ometerei il pepe per un pizzico di zenzero o di peperoncino….gusto personale.
    buon sabato Lilli.
    berso

    Rispondi
  3. ottimo, questo “invito” a farsi la cioccolata calda arriva a pennello, con una ricetta favolosa!
    Ciao e buona domenica:)

    PS. hai messo il mio stesso template:)

    Rispondi
  4. Allora sei proprio una tentazione!
    Sto a dietaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  5. utente anonimo

     /  martedì, 31 gennaio 2006

    Piccina..
    che week end intenso…
    Mi ci vorrà un pò per “smaltire”qs giorni…
    Un abbraccio
    S

    Rispondi
  6. utente anonimo

     /  martedì, 31 gennaio 2006

    di certo la cioccolata è un toccasana: per la mente e lo spirito. E che dire dello sprint che ti dona non appena ne bevi un sorso? SQUISITA!!
    ape

    Rispondi

Rispondi

