The Magnificent Seven

Le sette canzoni della mia vita…precedente
che così mi diverto di più

due MeMe in due giorni è un po troppo, vediamo cosa ne esce…

la blogger più scatenata e iperattiva, la zenzerosa Sandra, mi ha invitato a questa iniziativa

ci ho pensato un po su e ho voluto sforzarmi di ricordare le canzoni che, non sempre belle, mi sono però frullate nella testa a ripetizione, da quando ero poco più che una bimba, fino a quando ho cominciato a comprarmi le prime cassette e ascoltavo musica con le amiche.

eccone sette

  • Heidi – Elisabetta Viviani – Sigla del Cartone animato Heidi 197… boh!
  • Space Oddity – David Bowie – Space Oddity 1977
  • La favola mia – Renato Zero – Zerolandia 1978
  • Survival – Bob Marley – Survival 1980?
  • Cuccurucucu – Franco Battiato – La voce del padrone 1981
  • Born in the USA – Bruce Springsteen – Born In The USA  1984
  • Cara ti amo (Risvolti psicologici nei rapporti tra giovani uomini e giovani donne) – Elio e le Storie Tese – Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu 1989

adesso mi toccherebbe coincolgere altre 4 persone in questa catena, ma siccome non amo le catene, lascio la scelta a chi legge di proseguirla o meno

l’immagine di Heidi (se non l’aveste riconosciuta…..he he he) è presa da questo bellissimo sito giapponese con centinaia di immagini dei cartoni animati e illustrazioni, da vedere!!

Articolo successivo
Lascia un commento

4 commenti

  1. utente anonimo

     /  mercoledì, 15 febbraio 2006

    Sei troppo forte!!!
    Eh eh eh…Heidi!!!:-)
    Baci…
    S

    Rispondi
  2. di heidi avevo anche l’album delle figurine, che completai tutto:)
    e poi ufo robot, più o meno nello stesso periodo, e cibernella, e Bea-beebabe-bieibabebi-bieobabebibo (non riesco a ricordare il nome!) etc etc etc
    ahah:))

    Rispondi
  3. Mi sa che qui viaggiamo sulla stessa età! Heidi chi se la scorda!
    Per Francesca la canzoncia era del cartone di “Bia” una maghetta o una streghetta non ricordo!
    Io sono però ancora innamorata di Terence!Graziella

    Rispondi
  4. utente anonimo

     /  venerdì, 17 febbraio 2006

    Bella Lilli!!!!
    Adesso vado a perdere un’ora per cercare le immagini dei miei cartoni preferiti!!!!!!!
    berso

    Rispondi

Rispondi

