Lievitazioni: esperimenti con la pizza “senza impasto” a lunga lievitazione

la pizza a lunga lievitazione e cottura su refrattario
UPDATE: MI SEGNALANO CHE I LINK QUI SOTTO NON SI VEDONO, LA RICETTA è DI
LOSTE DI "UNA COLICA D'ACQUA, LA SUA RICETTA LA TROVATE A QUESTO >>> LINK
E A SUA VOLTA HA PRESO SPUNTO DA PAOLETTA DI "ANICE  E CANNELLA" >>> LINK

Leggendo qua e la, non ho resistito, anche io ho tradito il maestro e ho dovuto provare.
Il risultato è stato ottimo, e mi sono spinta oltre.

la pizza a lunga lievitazione e cottura su refrattario

Viste le 24 ore di lievitazione, ho voluto provare a surgelare una parte dell'impasto e oggi sto provando il risultato dello scongelamento, ri-lievitazione e cottura sulla mia piastra di refrattario.

Per il momento sembra procedere tutto per il meglio, tra poco va in forno ma ha già un'ottima faccia.

 P1010828 

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

